pacchetto virtuale come individuarlo? come vedere da cosa è composto?

un pacchetto virtuale è un pacchetto che non esiste, ma che permette di installare più pacchetti contemporaneamente.

Però come si fa a:
* sapere quali sono i pacchetti che installa?
* sapere quali sono i pacchetti virtuali?

es di pacchetti virtuali che ho trovato sono:
www-browser
perlapi-5.12.3

ad esempio
$ apt-cache show libgtk2-perl
[...]
Depends: perl (>= 5.12.3-6), perlapi-5.12.3
[...]

$ apt-cache show perlapi-5.12.3
mi dice che è virtuale, ma quali sono i pacchetti che installa?

Ho trovato che esiste una lista:
$ most /usr/share/doc/debian-policy/virtual-package-names-list.txt.gz

installata da debian-policy

ma non è possibile usare apt-cache o simile per vedere semplicemente solo quello che interessa? Inoltre la lista è di agosto 2010... e perlapi non è compreso

Ciao
Davide