Re: OT: ADUC condannata.

Il 11/11/2011 10:23 AM, Gabriele Penazzi ha scritto:
> [cut]

> dico probabilmente l'ovvio ma in Germania, dove vivo, la situazione e'
> molto piu' florida a riguardo. Non so se spediscano anche in Italia,
> ma se vi puo' interessare l'ultimo acquisto che ho fatto e' stato un
> Thinkpad senza SO, qui: http://www.campuspoint.de.
> Mi stupirebbe che non ci siano rivenditori Thinkpad (ma io non ne ho
> trovati) in Italia che permettano di comprare un portatile senza SO, o
> di fare personalizzazioni abbastanza spinte come il sito linkato.
La situazione in Germania è meglio anche perchè , credo, sentendo i mie
colleghi tedeschi, la richiesta del mercato tecnologico è meno legato
alle ultima novità e consumatori più attenti alle funzioni legali.....
per dire altro...

Il fatto che ci non siano in Italia computer senza windows è falsa, noi
come società compriamo solo computer senza Windows e non abbiamo nessun
problema ad acquistare i pc.( be al dire il vero con ubuntu o debian si..)
Pero li troviamo normalmente. Sia di marche famose che assemblati.
Tanto che finche usavamo suse o mandriva ci arrivano con il
distribuzione pre-installata dal produttore (HP,DELL,Lenovo,ecc)
Se poi invece si parla di GDO ( la grande distribuzione) li non c'e' ne
o quasi.
Ma li problema non è il produttore, ma la GDO dove a fronte di prezzo
"promozionale" si fa pagare il mancato guadagno da forme di pubblicità
non ecologica (i volantini a casa).
Quindi loro vendono quello che da Maggiore Margine...
Vi siete accorti che ora vendono anche apple ? Questo da quando il
marketing fa campagne pubblicitarie non più settoriali ma anche
generiche e chissa che non usi anche i loro volantini come veicolo ( io
non lo so )
Solo tante richieste di PC con le distribuzioni Linux possono indurre la
GDO italiana a presentare pc con Linux. Altrimenti bisogna sui negozi
informatici con un minimo di cultura nel settore ( e ce ne sono per
fortuna anche in italia)