Re: Gnome(3) e proxy

On Tue, Nov 08, 2011 at 10:52:42PM +0100, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> è da un po' di tempo che sto trovando un problema piuttosto noioso con
> gnome(2/3) di debian testing/sid.
>
> Per collegarmi ad internet uso normalmente un proxy che però non deve
> essere usato per collegarsi, ovviamente, ai computer della rete locale.
>
> In gnome2 ho settato le relative voci nel pannello di configurazione e
> così ho visto con gesttings anche per gnome3 (giusto?).
>
> Però se provo a collegarmi con qualsiasi programma che segue le
> configurazioni di gnome vedo che gli host ignorati non vengono
> [...]

Domanda. A cosa ti colleghi, precisamente, con le connessioni che non
vorresti passassero per il proxy?
Sbaglio o no_proxy funziona per domini? se tu fai una richiesta precisa
all'interno di un dominio (es. ".example.tld"), questa non passa per il
proxy. Sicuro che funzioni come dici tu? io non riesco a recuperare
informazioni precise in proposito.

In ogni modo comunque non sono poche le applicazioni GUI che non
rispettano le variabili di ambiente relative ai proxy...

ciao,
Christian