Re: Debian e Virtualizzazione

> prima di tutto vmware non è software libero, poi da questo articolo
> http://it.slashdot.org/story/11/11/04/1712205/vmware-a-falling-giant
>
> sembra che quasi il 40% dei clienti di vmware stia pensando di
> passare ad altro nel prossimo anno
>
> Ciao
> Davide

Mi permetto di aggiungere (anche se andrò OT) un frammento di un discorso
fatto la scorsa settimana con un nostro fornitore.

Su un sistema IBM blade a 4 lame, ciascuna biprocessore, il costo delle
licenze VMWare equipara quello della macchina.

Sarà anche il meglio del meglio... ma per pagare di licenze quanto
l'hardware... o il divario è colossale o ci penserei per bene.

Nel mio piccolo uso Proxmox, è una Debian al 95% (a parte il kernel e i
firmware non free), ma mi sento a casa. E se proprio sei nelle canne puoi
contare su di un supporto commerciale con intervento in remoto sul tuo server
a prezzi non folli.

Luca