Re: Debian e Virtualizzazione

Ciao,

> volevo da voi un consiglio dato che vorrei incominciare a fare un po' di test e un po' di sperimentazione
> sulla virtualizzazione voi quale prodotto/progetto (possibilmente opensource) mi consigliate?

se parli di un ambiente di virtualizzazione, non posso che
consigliarti Proxmox VE:
http://www.proxmox.com/products/proxmox-ve
utilizza OpenVZ per la virtualizzazione di macchine Linux, e KVM per
la full-virtualization (per esempio Window$).
E' open source, c'è un mondo di tutorial e anche la community è molto attiva.

E' semplicissimo da installare ed utilizzare.
Saluti