Re: tool per gestione file duplicati

Ciao,

Il Ven, 4 Novembre 2011 9:46 am, Premoli, Roberto ha scritto:
> capita che tra "copie", "backup", "copia della copia", "aspetta che
> salvo anche qui" e via discorrendo, ci si ritrovi con molti file
> duplicate in varie parti del disco. Prima di imbarcarmi nella
> realizzazione di un batch di scansione e controllo, sapete se esiste
> qualcosa di gia' fatto? Ovviamente NON basta un controllo del nome e/o
> della dimensione, occorre un controllo che verifichi ESATTAMENTE che il
> file sia lo stesso, magari con un md5.

Conoscendo l'autore, mi fa sempre piacere citare il buon vecchio DupSeek:

http://www.beautylabs.net/software/dupseek.html

Ma se vuoi qualcosa di già presente in Debian, posso suggerirti
l'accoppiata finddup/nodup presente nel pacchetto perforate:

http://packages.debian.org/squeeze/perforate

Buona giornata,

http://bodrato.it/papers/