Re: consigli scheda video

On Jun 29, 2011, at 5:30 PM, Federico Di Gregorio wrote:
> IMO, fai meno fatica a mettere un pin ad unstable ed installare i driver
> da li.

Quando ho scoperto l'esistenza del pinning mi è sembrato strabiliante: mai più pacchetti indispensabili non aggiornati! Poi però mi è parso di capire che se pinno un pacchetto da testing (o peggio da sid, dove tutto è molto più movimentato) a sua volta lui avrà dipendenze, che avranno dipendenze, che... e finirei con trovarmi dopo un po' con il sistema sempre più unstable e sempre meno stable. Per molti di voi questo può non essere un problema, ma per me lo è. Per questo ringrazio l'invenzione di backports che mi permette di godermi LibreOffice e Firefox5 sulla mia Squeeze. Sempre da quanto ho capito leggendo, non è detto che vada a finire nel modo prima descritto: se ho ben compreso dipende da cosa pinno. Non ricordo a memoria i pacchetti necessari ai driver NVidia, ma non credo sia roba di poco conto essendo un driver video. Se ho detto qualcosa di non corretto vi prego di correggermi, grazie.

Ciao,
Manuel
--
"Non troverai mai il tempo per fare una cosa che vuoi fare: se hai bisogno di tempo devi crearlo tu" - Charles Buxton