Re: Debian e Samsung N145 Plus

Il giorno 21 maggio 2011 09:13, Adriano Ferraguto <ferraguto.adriano@yahoo.it> ha scritto:
Salve, sono un nuovo Debian-user, ho installato Debian stamattina sul mio netbook Samsung N145 Plus, e non so come installare alcuni componenti hardware. La versione di Debian installata è la 6.0.1 Squeeze stable e i componenti che non funzionano bene e che mi sarebbero utili sarebbero il touchpad, su cui non funziona lo scrolling con due dita e il tap-to-click, e la scheda di rete wireless, adesso sono connesso tramite Ethernet ma mi piacerebbe potermi connettere usando la scheda Wi-Fi integrata. Girando per la rete ho trovato questa pagina https://launchpad.net/samsung-tools, ma non so come trattare un pacchetto tarball. Detto questo mi saluto, sperando che qualcuno mi possa aiutare. P.S. Scusate la sciocchezza della domanda ma sono un nuovo utente e mi trovo un po' spaesato.

Tutti hanno cominciato apprendendo dai propri errori come in effetti stai facendo tu. La prima cosa, prima di installare un S.O. è di verificare la compatibilità hardware del pc, che sia laptop o desktop e aiutarsi con San Google.
La cosa migliore che tu possa fare adesso è passare a la lista il prodotto del seguente comando, digitato dalla shell:
lspci -v

Qualcuno ti darà informazioni.
A proposito, posta usando solo testo, elimina la formattazione html.

Un saluto.

--
Registered Linux User #249354
"Ad astra per aspera"