regexp

Salve gente,

vorrei sapere come posso fare questa cosa con le regexp.

Quando trovo una stringa del genere:

<A name=197></a>38 <br>

Vorrei sostituirla con Qualcosa del genere:

<h2>Capitolo 38</h2>

sono riuscito a matchare tutte le righe che mi interessano con la seguente
regexp:

<A name=.*></a>[0-9]+[0-9]? <br>

ma in questo modo mi perdo il numero... mi chiedevo quindi se c'é un modo per
estrarre il numero dalla regexp e riutilizzarlo poi nella sostituzione...

per ora ho provato le regexp all'interno del tools "cerca e sostituisci" di
kate, ma andrebbe bene anche poterlo fare con sed o qualsiasi altro
programma...

Tnx&Byez

p.s.: sì, si tratta di un ebook...

Byez