Re: Integrazione Active Directory...

On Fri, 2011-05-20 at 09:08 +0200, Antonio Doldo wrote:

> Ciao,
> kinit serve per richiedere il ticket, salva il krb5.conf e mettine uno
> piu' semplice ;)
>
> dai un'occhiata a questo per DOMAIN.TLD, confrontalo e fammi sapere:
> http://pastebin.com/NedMD6kg

Grazie, in effetti ci sono differenze significative proprio nei tipi di
cifratura. Sicuramente il mio problema è quello. Per il resto mi sembra
molto simile a quello che uso io

> nelle distro debian based, i files interessati (per winbind) sono:
> common-account:
>                  account    sufficient    pam_winbind.so
>                  account    required    pam_unix.so
Uguale al mio.
> common-auth:
>                  auth    sufficient    pam_winbind.so
>                  auth    required    pam_unix.so nullok_secure
Pure.
> common-password:
>                  password   required   pam_unix.so nullok obscure min=4
> max=8 md5
>                  password   [success=1 default=ignore]
> pam_winbind.so use_authtok try_first_pass
No, io queste righe le ho scambiate. Non ricordo bene, ma mi sa che
l'ordine dev'essere significativo. Infatti "man pam.d" dice ad esempio
che il controllo "required" fa fallire in ogni caso il modulo a cui si
riferisce, ma solo dopo che tutti gli altri controlli "rimanenti" sono
stati invocati. Anche parlando di "sufficient" dice che se il controllo
ha successo non vengono invocati i "rimanenti".

Comunque ecco le mie righe:

password   sufficient	pam_winbind.so
password   required   pam_unix.so nullok obscure md5

> common-session:
>                  session    required    pam_mkhomedir.so skel=/etc/skel/
>                  session    sufficient    pam_winbind.so
>                  session    required    pam_unix.so

Uguali, salvo la prima in cui ho aggiunto umask=0022, ma non è rilevante
in questo discorso.

Tutti gli altri file sono il default. Quindi non capisco perché a te non
venga data la notifica.

> NB quest'ultima crea la home a *tutti* i domain users al primo accesso,
> dipende dalle policies aziendali

> ma parli dell'autenticazione verso la tua macchina? o verso le shares di
> dominio?
> In queste ultime kerberos ha la precedenza.
Parlo della mia macchina che accede a risorse nella rete: le macchine
Windows non hanno alcun problema ad accedere alle mie share, i problemi
ce li ho solo io e sono seccanti.

> ciao,
> Antonio
Fammi sapere se scambiando le righe in common-password ti cambia
qualcosa.

Ciao e grazie.