Integrazione Active Directory...

Salve,

amministro da anni una rete Microsoft con Active Directory, ma la mia
postazione personale è sempre una Debian, attualmente Squeeze,
ovviamente.

La cosa che mi da sui nervi è che, pur essendo correttamente integrata
in AD, la mia postazione è l'unica sulla quale, per accedere a una
qualunque risorsa condivisa, si debba sempre inserire, almeno una volta
per sessione, le credenziali.

Penso che sia un problema legato a Kerberos, perché è la componente che
dovrebbe garantirmi accesso alle risorse per il solo fatto che ho
effettuato il login. Forse il ticket scade troppo presto, o qualcosa del
genere.

Per il resto, infatti, l'integrazione mi sembra perfetta: quando sta per
scadere la password, in base alla policy di dominio, al login ricevo un
avviso; la complessità della password, la durata etc. sono proprio
quelle previste dalle policy; i permessi di accesso alle varie risorse,
in base ai gruppi cui appartengo, funzionano correttamente.

L'unica cosa che non mi sembra corretta è appunto la continua richiesta
delle credenziali per accedere alle risorse, salvo a memorizzarle fino
alla fine della sessione, che però è una soluzione che non mi piace.

Qualunque suggerimento sarà molto gradito.

Saluti a tutti.

--
andrea <sarkiaponius@alice.it>