Re: Memory card del cellulare

"gm@giancarlomartini.it" <gm@giancarlomartini.it> writes:

> prima metti la memory card e dopo dai il comando dmesg.
> Le ultime righe sono quelle che ti interessano.
> Se vuoi puoi dare prima il comando, guardi quale è l'ultima riga, inserisci
> la memory card e ridai il comando e vedi quali righe ha aggiunto.  e le posti

Allora: `dmesg|grep "SCSI emulation"' elenca solo dispositivi usb:

# dmesg|grep "SCSI emulation"
[    2.840555] scsi2 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
[    3.484023] scsi6 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
[ 2982.751028] scsi10 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices

, mentre l'output di `dmesg' prima e dopo l'inserimento della card non cambia
di una virgola, idem col comando `blkid', come se appunto la card non venisse
proprio vista dal sistema.  Eppure Windows la vede benissimo e vi copia i file.

Che ne pensate?  Come mai non è rilevata?  Cosa si può fare?

Grazie - Rodolfo