Re: compilazione kernel e spazio su disco

Il 24 marzo 2011 09:22, davide <wavedave@alice.it> ha scritto:
> Dal momento che in squeeze squeeze release notes  è stato rimosso il
> supporto a cryptoloop e siccome
> non ho migrato a dm-crypt come raccomandato nelle note ho pensato di
> compilare il kernel abilitando tale supporto.
> Ma nonostante lo spazio disponibile per la dir radice sia di 1.2 GB la
> compilazione si interrompe perché
> è finito lo spazio sul disco.
> Devo ammettere che non ho scremato il kernel, limitandomi a modificare il
> config originale, abilitando il supporto per cryptoloop, dal momento che
> avevo la necessità di avere
> [...]

Ciao,

anche la cartella /lib/modules/x.y.z pesa non poco...
circa 80 Mb per un kernel 2.6.37.2 e così per ogni
kernel che hai installato...

Quindi se hai kernel vecchi che non usi
magari puoi eliminare la cartella /lib/modules/x.y.z
corrispondente.

Ciao!

--
Matteo Filippetto