Re: Non riesco proprio a sentire l'audio di flash da mozilla

On 22/12/2011 21:49, Elio Marvin wrote:
In data giovedì 22 dicembre 2011 19:38:55, Davide Prina ha scritto:
On 22/12/2011 11:27, Elio Marvin wrote:

Non pochi problemi audio, si risolvono disinstallando pulseaudio, prova
costa poco :)

o cercando di configurarlo correttamente :-)

Nessun dubbio, ma bisogna saperci fare :)

o sbatterci un po' la testa.
Ultimamente ho scritto in lista di problemi un po' strani e cose che non capivo (come su gnome-shell) e tutto indovina un po' da dove è nato? Da pulseaudio che mi causava problemi nel sistema! Cercando di capire il motivo ho trovato altri problemi/dubbi a valanga :-(

In pratica io ascolto musica classica su internet con mplayer2, solo che poi se avviavo un programma che usava il sonoro, non sentivo nulla e poi non potevo più terminarlo... dovevo usare kill -9 su tutti i processi da lui generati. Ed il problema era proprio pulseaudio! o meglio di mplayer che non usava pulseaudio e faceva restare in attesa i processi partiti dopo di lui che cercavano di usare pulseaudio.

Mi rendo conto che a volte i miei interventi non sono al top, ma a volte
rispondo come mi viene . . .

in ogni caso il tuo suggerimento può essere una soluzione ai problemi. Io ne ho semplicemente fornito un altro

Anni fa, non ricordo dove, qualcuno mi aveva suggerito questa soluzione

probabilmente ero stato io: :-( o :-)?

Dopo un po' lo avevo disabilitato anch'io perché avevo alcuni problemi e all'epoca non ero riuscito a risolvere in modo definitivo e semplice.

Ma dopo la settantina, non hai più tanta voglia di approfondire, nella vita
c'è anche altro oltre a debian :D

pulseaudio? ;-)

scherzo! :-)

Ciao