Re: Debian Rolling Release

Sono il classico utente da "pc casaligo", uso il pc x navigare in rete, utilizzo openOffice, Gimp, Inskape, scribus, Kompozer per gestire le mie attivita' e passioni....
La prima distro che ho usato (fine 2009) guarda caso è stata Debian 5.04, poi preso dalla fregola del cambiamento a tutti costi, complice la rete ed alcune riviste del setore, sono poco dopo passato ad Ubuntu che ho subito abbandonato per tornare a Debian che mi dava una ottima tranquillità. Difficolta? Nessuna, quello che non sapevo lo ho domandato in lista....e a farla breve non vedo tutta questa "difficolta" nel usare Debian rispetto ad altre... magari ci vuole solo un po' di pazienza ed i miei 56 anni aiutano certamente...

Ben venga una rolling tipo la testing attuale magari con i programmi principali (tipo LibreOffice, FireFox con relativi plug-in) più aggiornati. Sul potatile uso debian, mentre sul fisso uso ancora Fedora 14 (ottima non c'è che dire) ma con un unico difetto ogni 6 mesi devo reinstalla tutto o quasi..... e questo tempo lo dedicherei allo studio della chitarra (classica) se mi decidessi a intarlare anche sulfisso Debian Testing o Mint LMDE.....
(a dire il vero avevo tentato di installare Debian 6 ma l'installer non mi aveva riconosciuto la scheda di rete e quindoi ho abbandonato momentaneamente l'idea)

Credo che una Debian come la propone "giopas"  sia una Debian per tutti.....i desktop e.... per tutti gli utenti
Appena Firefox 4 entrera' in Testing passero' a Wheze. (domandando alla lista la procedura da seguire se non sarò abbastanza sicuro i quanto ho letto in rete).

Mandi
Maurizio