Debian Rolling Release

Buongiorno a tutti!

Stavo leggendo questo[1] post di Joselline Mouette tratto da Gnome-Planet e mi chiedevo cosa ne pensate?

L'autore infatti cerca di fare un'analisi pratica sull'idea (avanzata se ricordo bene già qualche mese fa ed ora tornata in auge su debian-devel@) di accelerare il processo di release delle versioni Debian, magari proprio attraverso una rolling release.

L'autore in particolare vede tre vie:
1. Rendere "unstable" più utilizzabile (cercando di prevenire disasters)
2. Rendere "testing" usabile (in particolare cercando di ridurre i tempi morti a seguito del freeze di stable)
3. Creare un nuovo branch per una rolling release (e cita il progetto aptosid[2], che per la verità neanche conoscevo).

Ho fatto un brevissimo riassunto per stimolare la vostra curiosità, leggere l'articolo e dare le vostre opinioni.

Cosa ne pensate? Magari il nostro italianissimo Debian Project Leader (Stefano Zacchiroli) ci sta ascoltando :)))

enjoy, ;)
giopas

[1] http://np237.livejournal.com/31868.html
[2] http://aptosid.com/