Re: [ati] kernel nuovo e decadimento prestazioni

Il giorno Fri, 29 Apr 2011 09:18:01 +0200
Federico Di Gregorio <federico.digregorio@dndg.it> ha scritto:

> glxgears non è un benchmark e con il KMS abilitato 60fps sono perfetti
> perché i driver sincronizzano gli update con la sincronia verticale
del > monitor per evitare artefatti (il classico "tearing").

> per capire se veramente le prestazioni sono calate usa un programma
che > sfrutta il 3D davvero tipo Blender con una scena un po' pesante
oppure > qualche gioco 3D tipo Neverball.

> federico

ciao federico e innanzitutto grazie per le risposte, so che glxgears
non è un bench e non si può fare casistica col suo output, riguardo al
tuo consiglio di provare con un software che sfrutti il 3D ho pensato
di servirmi di gl-117 (un simulatore di volo, non so se lo
conoscete), al momento purtroppo non posso installare sulla
macchina niente di nuovo, in effetti c'è una differenza di prestazioni
abbastanza marcata, col kernel nuovo non vado oltre i 35fps, se
ricarico il 2.6.32-5 riesco ad ottenere una media di 60-65 con picchi
di oltre 70fps con KMS abilitato.

a questo punto penso proprio che ci sia qualcosa che mi sfugge, certo
non c'è la differenza abissale che avevo registrato con glxgears
tuttavia stiamo parlando di una perdita significativa tra i due kernel.

grazie ancora per il supporto.

alessio.