Re: [ati] kernel nuovo e decadimento prestazioni

On 29/04/11 01:32, alessio wrote:
> un saluto a tutta la lista :)
>
> dunque cerco di spiegare brevemente la situazione, ho una macchina su
> cui ho installato debian testing, il pc in questione ha un hardware
> abbastanza datato che comprende una scheda video ati radeon 9200SE, uso
> i driver open (cerco di usare roba proprietaria il meno possibile),
> inizialmente col kernel 2.6.32-5-686 le cose andavano sufficientemente
> bene, glxgears (so che non è un benchmark) faceva registrare una media
> di 1350fps aggiornando il sistema al 2.6.38-2-686 iniziano le
> rogne.

> [...]

glxgears non è un benchmark e con il KMS abilitato 60fps sono perfetti
perché i driver sincronizzano gli update con la sincronia verticale del
monitor per evitare artefatti (il classico "tearing").

per capire se veramente le prestazioni sono calate usa un programma che
sfrutta il 3D davvero tipo Blender con una scena un po' pesante oppure
qualche gioco 3D tipo Neverball.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it