Re: Prestazioni softraid5

ciao
hai provato a misurare la velocità di accesso sul device raid?
Purtroppo non ho usato raid5 ma su un mio server web (ma uno di quelli
molto economici... :D ... un atom con raid software ) ,su raid mirror
ottengo ciò:

hdparm -tT /dev/md2 (la root)

/dev/md2:
Timing cached reads:   1208 MB in  2.00 seconds = 603.57 MB/sec
Timing buffered disk reads:  198 MB in  3.03 seconds =  65.42 MB/sec

e per la scrittura:
dd if=/dev/zero of=test.bin bs=512 count=1000000
1000000+0 records in
1000000+0 records out
512000000 bytes (512 MB) copied, 14,0402 s, 36,5 MB/s

io quando genero un raid verifico sempre questi valori... magari è una
cazzata?

Giuseppe