Debian Performance

Salve ragazzi, sto migrando piano piano in tutto e per tutto a debian ma ho qualche perplessita sulle performance. Non voglio accendere flame, ma dato che sto lasciando Slackware, vorrei alcuni chiarimenti su Debian, se possibile. Qualche tempo fa avevo creato tre piccoli programmi per testare (bene o male) le performance del sistema operativo, e sono rispettivamente utilizzate per testare le operazioni su cpu, operazioni sulla memoria (allocazione con dimensione fissata) e operazioni sulla memoria (allocazione dinamica). Ovviamente non ho utilizzato software vari, in quanto volevo giusto un indice sulle prestazioni con i due diversi sistema Linux, Debian 6.0 e slackware 13.1, entrambe a 32bit.

Tempo fa avevo fatto dei test, su un q6600, 4g ram pc6400..ecc..ma non presi in considerazione i risultati in quanto sulla slackware avevo ricompilato il kernel e debian era a 64 bit. Ieri invece, ho voluto provare nuovamente ad effettuare il test, con Slackware 13.1 e Debian 6.0. La macchina in questione non è la fine del mondo, ma penso che possa darci un'idea utile sulle prestazioni. I test sono stati avviati con i kernel predefiniti, in console.

Processore: E4500 2.2 ghz
RAM:    2GB PC6400 che lavorano (a 533)
1 hdd sata da 80 gb
e cosi via.

Ecco i risultati dei test. Ogni test è stato eseguito 4 volte con "time"(l'output riportato in secondi non è di time ma del programma di test, i risultati sono pressochè identici):

Test CPU (operazioni: 1 000 000 000 x 100)

Slackware 13.1         Debian 6.0
1) 232 sec                244 sec
2) 230 sec                253 sec
3) 253 sec                245 sec
4) 253 sec                279 sec

Test RAM con allocazione fissa di 1000000 Byte (operazioni: 10 000 000 x 1)

Slackware 13.1        Debian 6.0
1) 42 sec                 44 sec
2) 41 sec                 45 sec
3) 42 sec                 45 sec
4) 42 sec                 45  sec

Test RAM con allocazione dinamica (operazioni: 1 000 000 x 1)

Slackware 13.1        Debian 6.0
1) 56 sec                 72 sec
2) 57 sec                 71 sec
3) 56 sec                 69 sec
4) 57 sec                 69 sec

Ora come possiamo vedere, le operazioni eseguite sono molte. La mia domanda riguarda il ritardo sull'esecuzione da parte di debian sul test della cpu, che varia da 12 a 23 secondi in piu rispetto a slackware, tranne in un solo test. Per il test delle ram 2/3 secondi possono essere trascurati, mentre per l'allocazione dinamica, abbiamo lo stesso discorso per la cpu.
Da cosa possono dipendere questi ritardi?

grazie in anticipo