From: onetmt <onetmt@gmail.com>
Date: Fri, 25 Feb 2011 08:37:49
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Subject: Re: debianlive...

Il 24/02/2011 22:15, Paride Desimone ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vi sottopongo un piccolo (poi non tanto) quesito.
> Vorrei creare una live di debian che mi consenta di assegnare
> automaticamente un dato ip (tramite dhcp) ad un dato mac address,
> facendo avviare la macchina tramite il boot da ethernet.
> Ora, per fare la live, piu' o meno me la cavo, ma non ho proprio idea di
> come fare per l'assegnamento di un ip predeterminato in base ad un mac.
> Qualche idea, o meglio qualche suggerimento?
>
> Paride
 Non so se funziona, ma puo' essere un punto di partenza: udev associa
il nome della porta all'indirizzo ethernet mediante le regole in
/etc/udev/rules.d/70-persistent-net.rules. Per mac conosciuti, potresti
provare ad aggiungere una direttiva RUN per lanciare uno script che
configuri al volo interfaces.

O forse un pre-up in interfaces.

O forse qualcosa di molto piu' semplice (magari una opzione specifica di
interfaces) ma che la mia mente contorta non riesce a vedere :D