debianlive...

Ciao a tutti,
vi sottopongo un piccolo (poi non tanto) quesito.
Vorrei creare una live di debian che mi consenta di assegnare
automaticamente un dato ip (tramite dhcp) ad un dato mac address,
facendo avviare la macchina tramite il boot da ethernet.
Ora, per fare la live, piu' o meno me la cavo, ma non ho proprio idea di
come fare per l'assegnamento di un ip predeterminato in base ad un mac.
Qualche idea, o meglio qualche suggerimento?

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)