Re: eeepc, acpi

In data venerdì 18 febbraio 2011 15:28:29, Matteo Giani ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> ho un eeepc 1005 HA con debian squeeze.
>
> so che esistono tools per gnome, etc che tengono d'occhio lo stato della
> batteria e possono essere configurati per spegnere il pc quando e'
> scarica, etc.
>
> vorrei fare la stessa cosa utilizzando acpi. ho installato
> eeepc-acpi-tools (1.1.11), ho aggiunto in coda allo script
> /etc/acpi/power.sh un pezzo che si occupa di spegnere il pc, alle mie
> condizioni. lo script funziona come deve.
> questo script viene richiamato (da /etc/acpi/events/battery) in caso di
> [...]

per come la vedo io, per un servizio del genere ci dev'essere un programmino
residente in memoria che monitori continuamente lo stato della batteria.
Allorchè il livello di carica scende sotto il livello stabilito si dovrebbe
attivare uno script di spegnimento, schematicamente parlando.
Non posso scendere nei dettagli per mancanza di competenza, e se ho scritto
una ammucchiata di stupidaggini, chiedo scusa a tutti :)

--
elio

D: Perchè è opprtuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene