Re: installazione stampante in rete

Se hai il pacchetto deb, da utente root usi il comando
    dpkg --install [nome pacchetto]

se ti dice che mancano dei moduli, di solito uso synaptic per risolverli, ma credo che si possa usare anche apt-get update

poi tramite l'interfaccia web di cups o il gestore delle stampanti di gnome/kde la configuri

ciao
daniele