[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: installazione stampante in rete



Ciao

Perche' ti serve root?

Ho visto sul sito che i driver per questa stampante sono disponibili come deb. Se devi installare il deb ti serve la root, ma per la stampante?

In ufficio mi sono sempre collegato alle stampanti di rete senza essere root, ma il mio utente era collegato al gruppo per gestire le stampanti

non basta questa impostazione?

daniele

Il 17/02/2011 11:11, valerio ha scritto:
salve,
sto cercando di installare una stampante attaccata alla porta usb del router (quello della telecom). ho una debian squeeze 386, ho scaricato i driver dal sito della canon (è una mf4410). mi sembra che il problema sia nei permessi, infatti dovrebbe lavorare come root, ma non mi chiede (come invece in altre occasioni) nessuna password di su. ho trovato suggerimenti per lanciare l'applicazione come kdesudo, ma mi sono venuti i brividi vedendo che mi chiedeva la password di utente e non di root... (ho tolto di mezzo kdesudo immediatamente). senza aprire una sessione come root, che non è attualmente permessa, è possibile far riconoscere la stampante (di cui il router mi da l'indirizzo) magari da riga di comando, o comunque non usando impostazioni di sistema che non mi piace molto?
debian squeeze 386 con kde.

grazie
valerio




Reply to: