Re: Costringere a eliminare Linux in azienda con un sito non utilizzabile se non con IE

> Però non riesco ad inquadrare la situazione. Stiamo parlano di B2B ?
>
> Se si, io pur di non perdere il cliente, cercherei di soddisfare le sue
> richieste.

Io sono esterno all'azienda, detto questo, qui si parla di un
contratto per il quale quest'azienda è legata contrattualmente a
questo fornitore al 90% degli acquisti.
Comunque il problema sta nei webmaster del fornitore, perchè il
fornitore si è sempre dimostrato molto disponibile, mentre viceversa
la volta che ho parlato con i webmaster del sito
mi hanno cortesemente mandato a quel paese. Mi hanno detto che loro
non avevano colpa se noi avevamo linux e quindi non avevamo IE e di
farci furbi.

> E non penso che per una gestione qualsiasi di ordini o quant'altro sia
> "assolutamente" necessario
> adottare un'unica piattaforma (browser in questo caso).
>
> Mi viene anche da chiedere: Ma fino ad oggi cosa o come avete fatto ?
> Avete un misto linux/windows in azienda ? Non oso immaginare come possano
> sentirsi i sistemisti o l'IT  :-)
> che magari hanno cercato soluzioni al riguardo.

Ci sono client windows e linux che salvo questo problema, lavorano
senza problema alcuno da vari anni.

> Al posto di pensare come installare Internet Explorer su Linux ( che dire
> bestemmia è dire poco), verificate un attimo
> chi deve fare e cosa, e in quel caso fatevi dare il supporto dal vostro IT
> che sicuramente saprà cosa fare [esempio adottare sistema windows per chi
> dovrà svolgere quella mansione finché non cambieranno le politiche
> dell'altra società.]

Ordini e acquisti sono tutti in ambiente linux, salvo il portatile di
un socio dell'azienda. Senza l'estensione di firefox non si potrebbero
effettuare ordini, acquisti, reperire le fatture etc etc perchè
occorrerebbe IE. A quel punto dovresti smantellare linux e passare a
windows oppure
installare IE su linux mantenendolo. Passare a windows temporaneamente
finchè non cambieranno le politiche dell'altra società non è
ipotizzabile, sarebbe un viaggio senza ritorno. Si passerebbe
a windows e si rimarrebbe lì.

> Certo che chiedere in lista una cosa simile comunque crea pubblicità
> negativa più a voi (te) che chiedete(di)  più che
> ad una politica (magari discutibile) di www.gaernet.it [che possono decidere
> giustamente quanto è meglio per loro ed in modo insindacabile
> rispetto ad opinioni altrui non richieste. L'unico metro sindacabile è
> quando perdono clienti con scelte infelici.]

Io quando posso faccio da solo, in casi come questo mentre cerco la
soluzione chiedo anche aiuto alla lista, questo per problemi di tempo.
Gli ordini sono bloccati e la soluzione deve esser trovata in fretta e
quindi
se qualcuno mi aiuta, mi fa un grosso piacere, tante altre volte mi
sono arrangiato da solo.
Comunque questi i clienti non possono perderli. Quando ci sono accordi
consorzi, ipermercati, fornitori di questo tipo la piccola azienda
come quella che seguo io, non può decidere di cambiare fornitore.
E' vero che questi possono decidere la loro politica come meglio
credono, ma è altrettanto vero che normalmente se ti poni come
interfaccia fra grosse aziende e distributori sai benissimo che
dall'altra parte troverai di tutto.
Mac, windows, linux  e browser per tutti i gusti, e dovresti operare
di conseguenza. Io mi auguro che un giorno decidano di cambiare
azienda informatica