Re: pivot e randr

On 09/12/2010 10:34, Lucio Crusca wrote:
Davide Prina wrote:

ma con gnome, nelle preferenze del monitor c'è la possibilità di ruotare
il monitor. Non so cosa usi per fare questa operazione.

Sì, credo che usi xrandr pure lui, infatti la tendina dove scegli il tipo di
rotazione nel mio caso elenca sempre e solo "normale".

non lo sapevo, interessante.
Ma la stessa cosa mi sembra di averla vista con il portatile al lavoro che ha un'ATI (il PC è del 2003)

Tu che scheda video hai? Hai un monitor con il supporto pivot?

il monitor supporta la rotazione e può anche essere girato di 90 gradi.
La scheda video è questa:

$ lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV730 PRO [Radeon HD 4650]

avevo preso la prima ATI disponibile e meno costosa al momento dell'assemblaggio del PC.

Ciao
Davide