Re: pivot e randr

Alessandro T. wrote:

> poi per ruotare `man xrandr` anche se non l'ho mai usato per questo, ma
> c'è --rotate ;-)

Già, ho dimenticato di specificare che xrandr l'ho già provato, con scarsi
risultati...

man xandr parla di --rotate, ma poi nella pratica l'opzione genera un errore
e pare che l'opzione da usare sia -o. Provato sia lenny sia squeeze.

Sul mio portatile (Ubuntu e nVidia) idem e con l'opzione -o mi dice che
l'unica rotazione supportata è "normal", ovvero nessuna rotazione. Che la
scheda video del portatile non supporti la rotazione non mi stupisce, solo
che non avevo altre nVidia su cui fare la prova.

Allora l'ho provato su un normale pc con Squeeze e scheda ATI XPress 200 o
qualcosa del genere... sia con driver ati sia con driver fglrx... stesso
risultato, supporta solo "normal".

Dunque il dubbio: per poter usare xrandr devo avere una scheda video ed un
monitor specifici?