Re: dvd::rip e mkv

Il giorno Sun, 5 Dec 2010 10:00:55 +0100
Dario Pilori <penguin90@gmail.com> ha scritto:

> Con DVD::Rip non saprei, però c'è Handbrake (nei repository
> debian-multimedia) che fa esattamente quello che vuoi, in maniera
> molto semplice e veloce.

grazie dario, handbrake lo conoscevo solo di nome, ma sicuramente lo
proverò uno di questi giorni, ne ho sentito parlare un gran bene e, a
quanto sembra, confermi anche tu questa impressione generale.

per quanto riguarda dvd::rip pare che, almeno per ora, non sia
possibile, ho trovato sul sito ufficiale del progetto diversi
riferimenti e richieste in merito all'implementazione del codec ma a
guardare i changelog [0] non sembra che sia stata ancora inserita questa
possibilità.

[0] http://www.exit1.org/dvdrip/changes.cipp

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche(AT)email.it