Re: r8169 non riconosce cavo inserito

Il 01/12/2010 12:05, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, sempre nella asrock H55/usb3 la scheda di rete non sente
> il cavo collegato. Questo è l'output con lspci
> # lspci -v -s 01:00.0
> 01:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
> RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 06)
> Qualcuno ha qualche consiglio? Dimenticavo: il kernel 2.6.30 su una
> debian squeeze poiché il 2.6.32 non parte e si blocca subito dopo grub

Ciao,
ho avuto a che fare personalmente con delle schede Realtek simili,
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di affidarti ai driver
disponibili sul sito della realtek.

Prova a dare un'occhiata a questa guida per l'installazione del modulo:
http://wiki.hetzner.de/index.php/Installation_of_r8168_network_driver

Magari non è per lo stesso modello di scheda, ma dovresti riuscire a
capire a grandi linee il da farsi per l'installazione.

--
Davide Mirtillo
EV Network, Via Emilio Salgari 14/e