Re: Postfix - cambiare destinatario a delle mail in coda

Il 15/11/2010 15:25, Diego B ha scritto:
> Ciao,
>    Uso Postfix e ho circa 100 mail con l'indirizzo non corretto che
> sono bloccate... ho la necessita di cambiare il destinatario e poi far
> ripartire l'invio...
>    Esiste qualche strumento a riguardo. Ho provato a cercare su google
> ma non ho trovato nulla a riguardo
> Grazie
> Ciao
> --
> Diego Bacchin

e' un po complicato cambiare il destinatario, ma non impossibile se il
dominio errato è uno solo.

dovresti fare in modo  che il tuo postfix riconosca come locale quel
dominio.
A questo punto dovresti fare in modo che postfix che postfix abbia un
domain alias dal dominio errato al dominio corretto.  in questo modo al
primo requeue dopo aver letto la configurazione manda le mail al dominio
corretto.

Unico problema è che devi fare un paio di test con le 100 mail in coda e
ne potresti perdere alcune e che resta la traccia dei questa operazione.

per ultimo togliere tutto il giro appena passate le cento mail....

ps : io solitamente in questi casi do un bel postsuper -d ALL ...