Re: Postfix - cambiare destinatario a delle mail in coda

Diego B <cocacola86@hotmail.com> writes:

>    Uso Postfix e ho circa 100 mail con l'indirizzo non corretto che
> sono bloccate... ho la necessita di cambiare il destinatario e poi far
> ripartire l'invio...

Semplicemente cancellale e poi chiedi (ma anche no) alla volpe che le ha
inviate al destinatario errato di reinviarle al destinatario corretto,
circa:

for i in $( mailq | awk '/indirizzo/ {print $1}' | sed -s 's/*//') ; do
    postsuper -d $i
done

Se cerchi in /root/bin di timina.bmr... [*] c'è uno script che serve per
cancellare la coda di mail 'errate', magari postalo qui che a qualcuno
potrebbe servire.

Ciao, Micky

[*] per chi se lo chiedesse non lavoriamo insieme, ma conosco il posto
    perché anni fa ero lì.
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie