Re: [Un po' OT] Connessione tra due computer via internet dietro NAT

se hai un NAT, significa che puoi fare un port fowarding e gli dici che alla chiamata di quella porta risponde quel PC
dovrebbe essere tipo " port _____:______   to ip 192.168.1.___" e non dimenticare di abilitare (almeno cosi' e' per la maggior parte di router che ho visto).
Altrimenti vediti un po' TeamViewer, non da problemi con nessun NAT ed e' testato che funziona per tutto il giorno (personalmente testato per cca 11 ore)

buona fortuna