Re: Debian Lenny file server ambiente client misto linux / windows 7

Il 09/11/2010 11:32, qzertywsx ha scritto:
Io sto usando un computer con Debian Squeeze come piccolo "server" (Per i film che scarico e i miei backup) e condivido le cartelle con samba. Tutti gli altri computer sono Win 7 e non ho ancora avuto problemi, però sono condivise senza nessuna password.
Si, le difficoltà iniziano a presentarsi quando hai l'esigenza di applicare permessi sui file e cartelle in base a gruppo/utente e quando vuoi che per ogni utente ci sia un user/password unico sia per accedere ai pc (siano essi windows o linux) che per accedere alle condivisioni. (Ossia PDC = Primary domain controller, se cerchi con google trovi parecchie guide)