Re: [OT?] Uso di 'double' in linguaggio-C

* Dario <dario.java@gmail.com> [290910, 20:21]:
> [...]
> mamma mia, mi riporta indietro all'epoca dell'infanzia quasi!
> ehehehe scanf! quanto tempo è passato.

Mi fa piacere di averti fatto ringiovanire di qualche anno ;-)

> Perdonami Ennio, ma internet è una risorsa inesauribile.
> Vediamo: ci avevi pensato a mamma Wikipedia ?
> *http://en.wikipedia.org/wiki/Scanf*
>
> Trovi tutte le specifiche di Scanf ben documentate :-), compreso 'lf'

Perché dovrei *perdonarti*? Anzi, posso solo ringraziarti di avermi
segnalato qualcosa a cui non penso quasi mai, nei termini da te
suggeriti.
Ho letto la voce, trovandola molto più esauriente di ogni altra sin qui
compulsata; epperò, mi pare che ci sia una inesattezza laddove afferma
che %lf può accettare anche l'indicazione numerica delle cifre
dell'input: ho rifatto le prove e il risultato è sballato (almeno sul
mio PC), nel senso che dà per entrambi i valori (prodotto e somma) solo
0.00000.

> Certo che i ragazzi di oggi con internet quasi potrebbero evitare di
> comprare i libri scolastici, se non fosse che c'è chi marcia
> per guadagnarci ...... [divagazione personale sulle 300,00 euro che
> uno studente spende in media su libri scolastici spesso pure vecchi]

Vedrai quando i tuoi studenti si avvicineranno all'università...:-(
Ricordo di aver regalato a mio figlio un libro di odontoiatria dal
*modico* prezzo di 180.00 euro!!! (meno di 200 pp.)

Ciao e grazie,
	ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)