Re: debian su sdcard

Ciao,
 Thu, Sep 23, 2010 at 01:19:14PM +0200, Pol Hallen wrote:

> credo di avere trovato delle immagini ma i dischi devo comunque metterli
> esterni, no? almeno 2 per un raid in mirror.

io ne mettero' due in case esterni colelgati via usb, tanto non mi interessa molto la questione prestazionale che comunque sara' limitato dalla ethernet o ancora di piu' dalla wlan. Ci sono 3 porte usb nella macchinetta che usero' quindi, volendo, una puo' essere per lo spare.

> L'idea di fare un nas utilizzando un case standard era per la comodità
> di aggiungerci dischi all'occorenza e passare da un raid 1 a un 5 :-)

secondo me, volendo fare qualcosa di casalingo, sarebbe interessante provare a vedere come si comporterebbe uno HUB usb da N porte :)

> Tornando al discorso sw, ho visto il progetto freenas (basato su bsd)
> che non è affatto male (oltre ad avere un'interfaccia web) c'è pure ssh
> (ovviamente!)

mah...a me non interessa l'interfaccia web...mi basta ssh.

PS: quello che voglio fare e' un "NAS" casalingo giusto per metterci sopra i dati che ora ho sul pc di casa, non vuole certo essere qualcosa di pretenzioso oltre ad un mero esercizio :)

--

Bye Enrico

As usual, this being a 1.3.x release, I haven't even compiled this
kernel yet.  So if it works, you should be doubly impressed.
		-- Linus Torvalds, announcing kernel 1.3.3