Problemi con Debian Squeeze

Buon giorno lista!!!
Come da oggetto ho problemi con Squeeze.
Ho assemblato un nuovo computer (processore i5-750 2.66GHz, 4GB di RAM, 1.5TB Hard disk, Scheda video ATI HD4650 1GB DDR2, ecc.) e volevo usarlo con Debian Squeeze.
Oltre ad un problema con la scheda di rete integrata (mancanza di un firmware che non ho trovato da nessuna parte su internet) risolto usando una scheda di rete PCI, l'installazione avviene senza problemi, ma nel fare il boot appena prima di far partire il kde si ferma con una pagina del terminale vuota con il cursore lampeggiante.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Stefano lini