Re: nas o server debian?

http://www.qnap.com/images/products/comparison/Comparison_4BayNAS.html

gli ultimi 2 in fondo alla lista (ts419p e ts410) sono quelli a cui sono
interessato (ad un prezzo diciamo abbordabile..)

Guarda anch'io pensavo di fare una cosa simile, poi ho deciso di orientarmi verso le cpu Intel/via a basso consumo, per crearmi un serverino con funzioni nas, alla fine passato lo "sbattimento" dell' assemblaggio, hai un macchina versatile sul quale puoi installare quello che vuoi. Se invece vuoi un nas nato e finito controlla che tipo di architettura è presente in quelle macchine, se sono x86 o altro, magari hai la possibilità di compilare qualche pkt all'occorrenza.

--
DarIO

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein