Re: Deborphan

On 28/11/2010 18:09, Thomas Iezzi wrote:
Il 28/11/2010 17:47, Davide Prina ha scritto:
On 28/11/2010 16:29, Thomas Iezzi wrote:

sudo $DEBORPHAN --libdevel | xargs sudo $APTGET -y remove --purge

Da una settimana circa, lo script mi restituisce questo errore:
"/usr/bin/deborphan: Lo stato del file è improprio.
Uno o più paccketti sono segnalati come semi-installati,
semi-configurati,

prova prima con:
$ apt-get -f install

scusa, ho sbagliato, il comando è da eseguire come root o con sudo:
# apt-get -f install

Provato, ma non segnala alcuna anomalia: adesso mi studio dpkg.

ma allora il problema sta da un'altra parte.

Se scrivi
$ deborphan
ti mostra qualche messaggio di errore?

e se scrivi:
$ deborphan --libdevel | xargs echo

Rileggendo meglio il messaggio d'errore sembra un problema di
deborphan.
Prova prima a dare questo comando:
# apt-get installa --reinstall deborphan

Ciao
Davide