Fwd: RISOLTO Re: Wine 1.1.33 fa i capricci

Mi permetto di inoltrare, perché era chiaramente intenzione di Felice
rispondere in lista. :-)

---------  Messaggio inoltrato  ---------

Oggetto: RISOLTO Re: Wine 1.1.33 fa i capricci
Data: sabato 13 novembre 2010, 11:56:19
Da: Felix <lccflc@infinito.it>
A: Luca Brivio <luca.brivio@gmail.com>

Il 13/11/2010 06:16, Luca Brivio ha scritto:

> Oppure (più pulito e con maggiori probabilità di successo):
>
> 1) farsi passare i tre file del «source package» per wine 1.1.33 da quelli di
> lamaresh.net scrivendo all'indirizzo riportato sul sito (credo che non
possano
> esimersi, dato che wine è sotto licenza LGPL: devono quantomeno metterti a
> disposizione qualunque «patch» che applichino ai sorgenti) e metterli tutti
> tre nella directory di lavoro
> 2) aptitude build-dep wine
> 3) dpkg-source -x wine_1.1.33~winehq1-1.dsc # o come si chiama...
> [...]

Fatto comunque perchè è un passaggio utile anche per altri disporre di
quei files.

Aggiungo però che la soluzione suggerita da Daniele Tricoli ha
funzionato al 100% mentre il consiglio di Nicola Manca (PlayOnLinux) mi
ha aperto spiragli inimmaginabili per altri win-software che forse mi
affrancheranno dall'avere l'omnipresente Winzoz in Vbox.

Grazie 1000... una settimana fa non ci avrei scommesso un cent ma l'ora
della migrazione di avvicina a grandi passi anche perchè, non
frequntando/utilizzando i giochi, non avevo nessuna notizia delle
potenzialità di PlayOnLinux... non solo giochi ma anche ostici software
professionali... e se lo dico io ;-)))
Parliamo di AutoCAD sotto Wine mica poco... devo ancora verificare quale
versione gira meglio ma comunque gira ed in ogni caso a me AutoCAD serve
solo per convertire i file DWG (proprietari) in files disegno DXF
(liberi) per lavorarci con l'ottimo QCad (costo licenza 24 euro) ma che,
principalmente gira un amore sotto Linux :-)))

Per ora ho solo testato PlayOnLinux per controllarne le potenzialità...
la soluzione mi è stata suggerta da Nicola Manca che insieme a Te ed a
Daniele Tricoli consideransi qui ringraziato ;-)))

Scherzi a parte, un sincero grazie a (rigorosamente in ordine alfabetico):
- Daniele Tricoli;
- Luca Brivio;
- Nicola Manca

Saluti da un (spero) prossimo debianizzato ;-)))
Felice

P.S. mi sono dilungato nella speranza che quanto sopra possa
incoraggiare qualche riottoso collega che crede che tutti i tecnici
debbano restare Winzoz-dipendenti ad interessarsi al mondo Linux... Yes,
we can ;-)))

Luca