[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: attivare shel su porta 80 http



On Tue, 24 Aug 2010, max wrote:
Leonardo Boselli wrote:
come detto non possibile, primo perche' il proxy non fa passare traffico ssh, secndo perche'non avevo diponibile nessuna macchina che non avesse gia`occupata la porta 80.
hai provato il reverse tunelling con ssh via porta 80? il proxy filtra in entrambe le direzioni? in caso contrario dovrebbe funzionare

Apprezzo molto tutti gli aiuti che stanno venendo ma molti hanno trascurato le tre condizioni di contorno: 1. il proxy fa passare solo in un verso e solo verso due porte specifiche. 2. la richiesta e` venuta venerdi` pomeriggio 20 agosto per domenica pomeriggio 22 agosto. era pertanto impossibile andare in sede ad installare una macchina su cui mettere su una delle porte web il server ssh (tutte quelle accese utilizzabili hanno 80 e 443 gia` in uso) 3. interventi manuali dalla parte opposta (lato server) per il motivo 1 non erano pensabili (altrimenti non ci sarebbe stata la necessita` di fare accedere in remoto in caso di configurazione da modificare, bastava mandare un messaggio o telefonare a chi aveva accesso altrove che lo facesse, come e` stato fatto tante altre volte ... ma non una domenica di agosto)
  :-)

PS1: (alla fine e` andata bene, nel senso che non hanno dovuto cambiare nulla)

PS2: per la prossima volta e` stato escogitato questo sistema:
1. in locale scrivono uno script/programma e lo inviano come allegato a un certo indirizzo, con allegati eventualmente altri file 2. lanciato da exim quando arrivano messaggi a quell'indirizzo, c'e` uno script che legge il messaggio, e copia tutti gli allegati in una directory temporanea e manda un messaggio a un utente locale (indicato nel subject del file) indicandogli il nome (di 21 caratteri casuali)
della directory temporanea.
3. il mittente legge il messaggio e risponde mettendo come subject il nome della directory temporanea (questo passo serve per verificare che sia veramente chi dice di essere chi ha spedito lo script) 4. il demone cambia i permessi con quelli dell'utente indicato e esegue lo script di nome "run-me.sh" 4bis. il demone una volta eseguito lo script gli aggiunge la estensione "used" (questo per evitare che in caso di problemi con la e-mail venga eseguito piu` volte)

(per inciso: la cosa potrebbe essere anche fatta eseguire da procmail, a livello singolo utente) (la idea del terminale via browser serviva anche per potere usare un computer trovato di passaggio, senda doverselo per forza portar dietro visto che il terminale ssh sembra una cosa pressoche' sconosciuta al piu` degli utenti windows ...)
(inciso2 ... io comunque lo ho anche sul cellulare ...)


Reply to: