Re: disabilitare stack smashing protection

Luca Costantino scrisse:

> in effetti anche io ho lo stesso risultato con debian, eppure dal
> documento che ho postato nel primo 3d e dalla pratica sulla mia
> macchina (sid) si evince il contrario

L'articolo che hai citato non dice da nessuna parte che è attivo di
default, dice solo che il compilatore mette ora a disposizione
l'opzione.
E comunque, è abbastanza datato come documento.

> #6  0x082cf477 in WipmpAbstractionLayer::resetAction (this=0xb596c008,
> z=mac::PUSC) at radio-wimax/phy/tilab/wipmp_abstraction_layer.cc:1002
> #7  0x082d09ed in WipmpAbstractionLayer::command (this=0xb596c008,
> argc=2, argv=0xbfffcab0) at
> radio-wimax/phy/tilab/wipmp_abstraction_layer.cc:726
> ebbene phy è proprio una cartella con dei file oggetto che NON ho
> potuto compilare io

Già un buon inizio. Puoi vedere rapidamente quali oggetti hanno la
protezione dello stack con
`objdump -T <oggetto> | grep__stack_chk_fail`
quelli positivi ricompilali senza.
Nota che comunque ho idea che il programma andrebbe lo stesso in crash,
perché sembra un bug nel codice. Prova a segnalarlo all'autore.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org