Re: webmin

Hola,

2010/2/1 mailing@securitylabs.it <mailing@securitylabs.it>
Certo. Se ad esempio usi putty per accedere in ssh puoi configurare un tunnel sulla connesssione per 127.0.0.1:10000. Dopo potrai accedere al webmin semplicemente dal tuo computer tramite:

https://127.0.0.1:10000

No, penso che Paolo si riferisse al modo per accedere al server se questo si trova dentro Fastweb.

Le possibilità sono 4:

1. Il server ha un ip Fastweb pubblico
2. il server è contattato da un altro pc all'interno della rete Fastweb
3. il server è accessibile tramite una reverse VPN (o come si chiama), dove il "client" agisce da server per il tunnel.
4. il server è accessibile tramite servizi quali Hamachi.

Quali delle 4 possibilità Sauro? :)

Riguardo alla domanda specifica, non ho mai approfondito l'argomento (usando al tempo Hamachi) quindi non ti posso aiutare.

giopas