Re: named e file zone

Ciao,
 Thu, Jan 21, 2010 at 06:49:49PM +0100, Gabriele Giuranno wrote:

> Quindi, secondo te sarebbe opportuno suddividere i files zone in un file per
> ogni dominio di primo livello che gestisco?
> es:
> un file per it, un file per com, un file per org ecc. ecc.

io ho proprio un file per ogni dominio...non sono 5000 ma all'incirca 1800 e mi trovo bene...

> Attualmente, chi prima di me ha messo mani sul sistema ha utilizzato il
> named reload ad ogni modifica del file di zona(che adesso e' uno per tutte
> le zone).
> Suddividendo per zone io potrei fare il reload solamente della zona
> interessata alla modifica con rndc reconfig <zona> giusto?

AFAIK rndc carica cio' che deve non sulla base del file ma del dominio, se hai tutto in un unico file o un file per ogni dominio e' indifferente, piuttosto cambia la velocita' con cui accede ai file, ma se hai 5000 domini suppongo la machcina sia adeguata ed il filesystem pure :)
Io mi trovo bene suddividendoli per ogni dominio perche' se devo guardare qualcosa e' piu' immediato accedere solo ai dati di uno, che non dover spulciare un file da qualche mega :)

--

Bye Enrico

BOFH excuse #240:

Too many little pins on CPU confusing it, bend back and forth until 10-20% are neatly removed. Do _not_ leave metal bits visible!