named e file zone

Un saluto a tutta la lista.
Ho una piccola domanda da porre e spero che possiate aiutarmi.
Come da topic ho a che fare con named che deve gestirmi circa  5000 domini. ed il trend e' in crescita.
La mia domanda e': secondo voi mi conviene pensare di suddividere i file .zone, magari organizzandoli per lettera o per qualche altro criterio, o posso lasciare tutto in un unico grande file?
Nel caso sia piu' conveniente la suddivisione, sapete se per caso named gestisce l'inclusione automatica di una cartella (come ad esempio fa apache)?
Grazie mille.
Gabriele Giuranno