Re: Problemi con gnome.

GMAIL ha scritto:

> da un po di tempo sono avvenuti cambiamenti con l'ambiente Gnome in
> Debian Testing. Immagino che sia collegato a questo nuovo programma
> "Authorisations" anche se, per provare, ho attivato tutti le
> autorizzazioni al mio utente ...
A che pro? Da quello che ho capito io dovresti lasciare tutto così com'è
tranne per casi particolare. In pratica se sei su una console attiva
dovresti avere i permessi per fare quello che vuoi (come prima per
intenderci). Io rimetterei tutto in ordine.

> In particolare:
>
> a) Il salvaschermo (o gnome power management) mi spegne lo schermo dopo
> 30 minuti anche se in gnome-power-management l'ho impostato a mai.
Se non è lui il colpevole forse ti frega il DMPS di X o qualche altro
demone... dovrei postare qualche dettaglio in più (log di X, out di ps aux)

> b) Ho il tasto "Arresta sistema" disattivato nel pannello sotto a
> sinistra e nel pull-down menu in alto non compare più la voce "arresta
> il sistema"
installa gnome-power-manager oppure se già c'è le cause possono essere
due : hai un altro gestore di login : Kdm o Xdm.
Oppure hai fatto qualche caxxata con le autorizzazioni precedenti :D

> Immagino che in GConf ci sia qualche chiave che controlla in qualche
> modo queste funzioni. POtreste auitarmi nel individuare una soluzione
> questi problemini fastidiosi?
Lascia stare gconf per ora.