[semi-OT] debian stable o kubuntu?

'sera a tutti e scusate per il semi-ot

Avrei bisogno di un aiuto per decidere se installare debian stable oppure
kubuntu su circa una ventina di client in una piccola azienda.

Mi spiego: uso debian da una decina di anni (stable e testing) vivendo
tranquillamente la mia vita da informatico (e convivendo con bug che non
vengono risolti :-)

Da qualche tempo a questa parte pero' noto diversi bug (gravi e non) che
vengono risolti alla lunga (amen: nel senso che non mi sto lamentando -
conosco la politica debian di rilascio pacchetti/aggiornamenti :-)

Il problema e' che se installo questa rete di 20 pc e mi ritrovo con bug gravi
mi verra' l'esaurimento per cercare di risolverli (chiaramente sollecitando i
manutentori).

Allora mi chiedo se con kubuntu risolvo il problema visto che la poltica di
rilascio aggiornamenti e' piu' "umana".

Non sto chiaramente a elencare i bugreport che ho segnalato in tutto questo
tempo anche perche' chi fa un uso costante di debian ben sapra' :-)

Non sto assolutamente criticando e/o paragonando debian a ubuntu.

Avrei soltanto bisogno di un aiuto a scegliere per continuare a vivere con il
sorriso :-)

grazie

Pol