Re: inserire carattere ascii in un file di testo

Il giorno ven, 28/08/2009 alle 17.17 +0200, alessio ha scritto:

> dunque, i caratteri che vorrei inserire sono visibili su questa tabelle
> [1] e sono rispettivamente quelli che vanno da 200 a 206, non sono
> riuscito purtroppo a trovare una tabella dei caratteri supportati da
> kde (sono assolutamente a digiuno con questo DE), grazie ancora per
> l'interessamento :)

Lascia perdere.
Quelli non sono caratteri standard, ma estensioni del MS-DOS al set
ASCII. Non esistono in tutti i font, quindi e` ancora piu' difficile
trovarli, visto che spesso non li vedi.

In Gnome c'è un programma (Mappa Caratteri o qualcosa del genere) che
ti permette di vedere tutti i caratteri contenuti in un font e di farne
copia-incolla in altri software. Forse quelli li hanno reimplementati in
UTF-8, ma anche qui, dipende dal font che usi, se vengono definiti o no.

Bye.