Re: Certificare un server

Ciao, ho risolto cristalizzando il risultato di last periodicamente su
file (con cron naturalmente) e con md5sum sullo stesso file
inviando il risultato via mail al titolare del trattamento.
Dovrebbe bastare

Io ho fatto qualcosa del genere ogni notte/settimanalmente/mensilmente manda una mail al titolare del trattamento dei dati con accessi, tempi e comandi eseguiti.

ci si riferisce ai  "log di accesso ali sistemi informatici" non alle
attività e transazioni, quindi
operazioni di log-in e log-out

Il garante da quello che avevo capito io leggendo la circolare proprio su questa cosa richiedeva sia gli accessi sia i comandi che venivano eseguiti.
magari mi rileggo la circolare hehe.

OT ma  interessante a parte linux capire sotto windows come fare.
Voi avete già messo su qualcosa anche li?

Carlo