Re: web e ddns

giuliano ha scritto:

> avendo una rete di tipo
>
>        internet
>           ^
>        gateway <------> web server (da esporre all'esterno)
>           ^
>           | ______> lan
>
> pensavo di attivare il forwarding con iptables sul gw
> reindirizzando il traffico sulla porta 80 al web server, ma ho un
> dubbio circa il modem;
>
> devo configurare qualcosa su questo? nella
> sua configurazione mi sembra di aver visto il port forwarding
> (chiamato virtual servers) ma con indirizzi pubblici statici, io
> [...]

precisazione: parli di modem. Il modem, nell'accezione standard non
prevede configurazioni in quanto si occupa solo della conversione dei
segnali. L'indirizzo ip, pertanto viene riportato direttamente
sull'interfaccia del gateway - in questo caso il forwarding va
esattamente sul gateway e basta.
se invice parli di router, allora i forwarding sono due, il primo sul
router che deve inoltrare al gateway e poi al gateway per l'inoltro al
web server.

M.